Corte Dei Paduli

Corte dei Paduli – Wedding Location

Un’autentica dimora di campagna del XVIII sec. immersa nel verde, ristrutturata rispettando il sapore originale del paesaggio agreste emiliano.

 

Ideale per tutti quegli sposi amanti della natura che desiderano immergere il proprio matrimonio in un’atmosfera rilassata e divertente, potendo personalizzare il loro evento, senza però rinunciare a comfort e sicurezza.

Infatti, a differenza di molte location carenti di spazi esterni o di piani B adeguati e di agriturismi o ristoranti che obbligano una certa standardizzazione del matrimonio e caratterizzati da forti limiti d’orario, noi offriamo ambienti ampi e versatili (ospitando tranquillamente fino a 300 persone al coperto in un’unica grande sala), con la possibilità di creare soluzioni uniche e dinamiche in ogni fase del ricevimento e un team sempre presente per evitare qualsiasi tipo di imprevisto, adeguando l’orario di chiusura alle esigenze richieste.

Per gli sposi tutto questo signica avere un matrimonio in esclusiva totalmente personalizzato; la garanzia della buona riuscita dell’evento in tutte le condizioni
atmosferiche; e la tranquillità di godersi la propria festa in spensieratezza, perché il nostro team sarà attento e presente per tutta la durata dell’evento.

Hai da poco deciso di sposarti e stai cercando di capire tra le numerose proposte del mondo del matrimonio quale sia quella giusta per te?
Sei più frastornata che informata?

Certamente non basta più solo un bel luogo per il tuo ricevimento di nozze, ti sposerai una sola volta nella tua vita….o al massimo questa è la seconda volta… ma pur sempre unica nel proprio genere; non avrai modo di testare prima delle nozze se il tuo ricevimento riuscirà come speri…

Fino a pochi anni fa chi doveva organizzare il proprio matrimonio non sentiva l’esigenza di prestare attenzione a così tante sfumature come quelle a cui ci troviamo a dover far fronte oggi… si sceglieva il luogo delle nozze solo in base all’offerta della ristorazione: la maggior parte dell’attenzione si focalizzava solo sul cibo.

Gli sposi del giorno d’oggi invece desiderano che il proprio matrimonio sia una vera e propria festa da condividere con parenti e amici, un evento unico nel proprio genere che porti gli ospiti per un intero giorno lontani dalla quotidianità.

Si desidera un buon intrattenimento per coinvolgere gli invitati, molti spazi verdi per sentirsi liberi, divertirsi e rendere dinamico il proprio matrimonio… e l’eventualità di maltempo non deve assolutamente rovinare la sua buona riuscita.

Ma cosa ti viene realmente proposto quando inizi la ricerca della tua location perfetta?

Tutti ti promettono:

  1. un evento unico
  2. un piano B ideale in caso di pioggia.
  3. Ampi spazi e giardini
  4. La possibilità di emozionare i tuoi invitati con una festa coinvolgente

Poi nel giorno del matrimonio scopri che:

  1. non puoi ballare o ascoltare musica dopo le 24; non puoi avere il Dj in tutte le zone della location; non hai abbastanza spazi per rendere i tuoi invitati liberi di muoversi tra una portata e l’altra della cena;
  2. Il piano b in molti casi è assolutamente inadeguato, facendo passare il vento che raggela gli invitati.
  3. Gli ampi spazi verdi sono giardini che puoi solo guardare, senza realmente poterli sfruttare per il tuo matrimonio.
  4. Allo stesso tempo, la maggior parte dei ristoranti, degli agriturismi e anche delle location, , tendono a presentare la soluzione di un ricevimento preconfezionato nel quale sono presenti più servizi, solitamente un pacchetto completo, o quasi, che tu devi accettare così com’è… finendo per creare un matrimonio standardizzato, anche se in quel momento non te ne stai rendendo conto…

Poi però partecipando a matrimoni di altri tuoi amici potresti riconoscere tra le loro scelte, le stesse che hai fatto tu per il tuo grande giorno… e purtroppo renderti conto che il tuo evento non era poi così unico come pensavi…
Senza considerare che, accettando pacchetto così preconfezionati, i tuoi ospiti a lungo andare potrebbero confondere il tuo matrimonio con quello di altri… Sicuramente poco gratificante!

La nostra storia

Quando abbiamo cominciato a lavorare come location per matrimoni, nel 2013, siamo stati subito intercettati da un team che lavorava solo tra di loro: un solo catering con una sola fiorista, con un solo DJ e noi come unica location; questo per creare il pacchetto tipo che potesse piacere ad un ipotetico target.

Anche noi lavoravamo come tutti gli altri: le proposte a “pacchetto” potevano variare di poco, i matrimoni risultavano molto simili tra loro ed essendo i professionisti coi quali lavoravamo sempre gli stessi….. non conoscevamo altri modi di lavorare.

Fino al momento in cui, nel 2015, abbiamo dovuto riorganizzare in meno di 15 giorni un matrimonio. Così abbiamo accettato il DJ scelto dagli sposi, il catering e la fiorista scelta dagli sposi.

Ci siamo resi conto che questa coppia è riuscita a realizzare un matrimonio davvero affine alla propria personalità… e abbiamo capito che così doveva essere anche per tutti gli altri sposi! E questo è stato il nostro vero punto di svolta…

Da allora ho capito che la vera scelta è quella che permette di personalizzare il proprio evento……personalizzare non signica spendere di più, ma spendere meglio, dove preferisci tu……e questo per te signica rendere unica la tua festa, adattandola al tuo carattere.

Ecco perchè Corte dei Paduli ti garantisce la libertà di creare un evento assolutamente personale soprattutto diverso da quello di tutti gli altri… Inoltre, prestiamo grande attenzione alle esigenze degli sposi per permettere loro di vivere sereni il giorno più bello della loro vita:

  1. Abbiamo optato per un piano B in muratura che protegge al massimo in caso di forti venti e basse temperature.
  2. Forniamo una vera e propria assistenza tecnica all’evento, non vi consegnamo le chiavi e vi abbandoniamo.
  3. Offriamo la massima disponibilità per gli intrattenimenti musicali anche fino a tarda notte.
  4. Tutti gli spazi esterni di Corte dei Paduli sono calpestabili e utilizzabili durante l’evento, tanto da poter organizzare matrimoni completamente en plein air.

Tutto ciò ti permette di vivere il tuo giorno speciale in totale serenità insieme ai tuoi ospiti!

Adesso, hai una sola possibilità per realizzare davvero il matrimonio che desideri… e se sei curioso di vedere dal vivo Corte dei Paduli e suoi grandi spazi, non ti resta che fissare il tuo appuntamento e venire a conoscerci di persona!

Chiama subito il numero: 340 5791281
oppure invia una mail a: deipaduli@gmail.com

Spero di vederti presto e insieme riuscire ad organizzare le nozze dei tuoi sogni, ciao!

Noemi